Giornata Nazionale dell’Alfa Mannosidosi: RARE IN TIME!

COMUNICATO STAMPA

Seconda Giornata Nazionale dell’Alfa Mannosidosi: Rare in Time

15 giugno 2024 – In occasione della seconda Giornata Nazionale dell’Alfa Mannosidosi, Digital Solutions è lieta di diffondere un comunicato stampa dedicato alla sensibilizzazione e alla condivisione di informazioni su questa rara malattia genetica, coinvolgendo i principali attori che si impegnano in questo campo: Chiesi Global Rare Diseases in Italia e l’Associazione Pazienti AIMPS ETSLa giornata, celebrata il 15 giugno, ha il claim Rare in Time che sottolinea l’importanza cruciale della diagnosi precoce e del trattamento tempestivo per migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie.

 

L’Impegno di Chiesi Rare Diseases Italia

‘’Il nostro impegno nella ricerca scientifica è costante e mirato a trovare soluzioni efficaci per l’Alfa Mannosidosi,” dichiara Alessandra Vignoli, Head of Mediterranean Cluster, Chiesi Global Rare Diseases. “Come azienda, ci impegniamo ad ascoltare e comprendere le esigenze della comunità e aspiriamo a fornire supporto lungo tutto il percorso. La nostra collaborazione con AIMPS ci permette di unire le forze per diffondere conoscenza sulla
malattia ed essere presenti sul territorio.”

 

In questa seconda Giornata Nazionale dell’Alfa Mannosidosi, invitiamo tutti a parlare, informarsi, affidarsi a professionisti e prestare attenzione ai sintomi dei propri bambini.
Una diagnosi precoce e un trattamento tempestivo possono fare la differenza. Per ulteriori informazioni, visitate il sito di AIMPS ETS, una piattaforma dove trovare informazioni attendibili e mettersi in contatto con l’Associazione e altre famiglie, per non sentirsi mai soli. 

 

 Leggi qui il Comunicato Stampa completo.

error: Contenuto protetto!!